Cast: David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Sarah Michelle Gellar, Jamie Kennedy, Laurie Metcalf, Elise Neal, Tori Spelling, Liev Schreiber, Jada Pinkett Smith, Heather Graham, Jerry O'Connell, Timothy Olyphant, Lewis Arquette, Duane Martin
TRAMA
TRAMA: Scream 2 è un film del 1997 diretto da Wes Craven, sequel di Scream.
In occasione della prima proiezione del film ispirato al libro della giornalista Gale Weathers (Courteney Cox), la cittadina di Windsor si riempie di curiosi. Per rendere il racconto degli omicidi di Woodsboro ancora più agghiacciante, a tutti coloro che partecipano allo spettacolo vengono regalate dalle maschere di Ghostface.
Il vero killer, tuttavia, si nasconde tra gli spettatori e attacca senza pietà due ignari studenti. Temendo che Sidney Prescott (Neve Campbell) possa essere nuovamente in pericolo, Linus (David Arquette) si precipita al campus per controllarla. Qui, il ragazzo fa la conoscenza dei nuovi amici, Hallie (Elise Neal) e Mickey (Timothy Olyphant), e del fidanzato della ragazza Derek (Jeremy O’Connell).
La notizia dell’omicidio richiama l’attenzione mediatica e in città giunge anche la giornalista Debbie Salt (Laurie Metcalf) che nutre una sorta di ossessione per la Weathers. Solo quale ora più tardi, la giovane e affascinante Cici (Sarah Michelle Gellar) si trova nel dormitorio della sua confraternita completamente sola. La ragazza, infatti, ha deciso di non partecipare ai festeggiamenti per godersi una serata in solitudine. Il suo progetto, tuttavia, è rovinato dalle insistenti chiamate di un misterioso interlocutore che la minaccia di morte.
Terrorizzata, Cici cerca di localizzare l’assassino ma ignora che quest’ultimo si nasconde proprio dentro casa. Il mattino seguente, per mettere fine alla sua sete di sangue, il killer attacca Sidney ma la ragazza riesce a scappare con l’aiuto di Derek. La polizia incarica alcuni agenti di sorvegliarla, temendo che Sid sia il vero obiettivo dell’assassino. Ancora traumatizzata dalla precedente esperienza, Sidney inizierà a dubitare di tutti coloro che gli sono vicino ma non può immaginare chi si nasconde dietro la maschera di Ghostface…