Cast: Nick Cassavetes, Johnny Depp, Samantha Eggar, Donna Murphy, Joe Morton, Charlize Theron, Clea DuVall
TRAMA
TRAMA: La moglie dell’astronauta è un film del 1999 diretto da Rand Ravich.
La protagonista della vicenda è Jillian Armacost (Charlize Theron), moglie del famoso e intrepido astronauta Spencer Armacost (Johnny Depp).
La donna viene convocata dalla NASA a seguito di un incidente che ha coinvolto suo marito, impegno a riparare un satellite artificiale insieme al collega Alex Streck (Nick Cassavetes).
Secondo l'agenzia, un'improvvisa tempesta magnetica avrebbe colpito i due malcapitati, azzerando ogni possibilità di connessione con la Terra per ben due minuti. Quando Spencer rientra dalla missione, Jillian è molto sollevata nel constatare che il marito non abbia riportato gravi lesioni.
La moglie del collega Alex, Natalie Streck (Donna Murphy), non può dire lo stesso dal momento che suo marito si comporta in modo violento e bizzarro. Qualche giorno più tardi, Alex muore per colpa di un ictus e Natalie si suicida gettando una radio accesa nella doccia.
Spencer abbandona il suo lavoro per rassicurare Jillian e godersi la fama che l'incidente gli ha procurato.
I coniugi Armacost sono sorpresi e felici dall'annuncio della gravidanza inaspettata di due gemelli. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, almeno fino all’improvvisa visita del dottor Sherman Reese (Joe Morton).
L’uomo nutre serie perplessità sull’incidente che ha coinvolto i due astronauti e, sebbene la NASA lo abbia allontanato dal progetto, può fornire a Jillian le prove inconfutabili delle sue teorie sull’accaduto. Dopo aver ascoltato le registrazioni che Reese è riuscito a recuperare dalla base, la donna è sconvolta dalla verità che spiegherebbe la causa del suicidio di Natalie.
Cercando di sedare il suo conflitto interiore, Jillian deve prendere una decisione molto importante sul suo futuro e quello dei suoi figli…