Cast: Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Sarah Kathryn Schmitt, Christopher Kroon, Phyllis Lyons, Debra Monk, Richard Lage, Michelle Benes
TRAMA
TRAMA: I ponti di Madison County è un film del 1995 diretto da Clint Eastwood, tratto dall’omonimo romanzo di Robert James Waller.
L’italo-americana Francesca Johnson (Meryl Streep) vive con lo scostante marito Richard (Jim Haynie) e i suoi due figli nell’Iowa, conducendo un’esistenza monotona e poco appagante.
La sua vita è sconvolta dall’inatteso arrivo di Robert Kincaid (Clint Eastwood), affascinante inviato dalla National Geographic Society che si tratterrà in città per fotografare i caratteristici ponti coperti della contea di Madison.
Tra Robert e Francesca c’è un vero e proprio colpo di fulmine e nasce un’intensa storia d’amore che, tuttavia, durerà solo quattro giorni a causa dell'imminente partenza del fotografo.
Sebbene Robert la faccia sentire desiderata e soddisfatta, Francesca non riuscirà ad abbandonare la sua famiglia per vivere con lui questo forte sentimento e lo lascerà andare via.
Anni più tardi, dopo la morte di suo marito Richard, Francesca troverà il coraggio di contattare Robert ma scoprirà di averlo fatto troppo tardi. L’uomo, alimentando il sentimento impetuoso che li legava, le ha fatto un bellissimo dono, scrivendo un libro sulla loro bellissima quanto fugace storia d’amore.
L’idillio amoroso è racchiuso nei diari della donna, ritrovati dai due figli ormai cresciuti. Colpiti dalla tormentata scelta che la madre ha preso, sacrificando sé stessa per la serenità familiare, entrambi decideranno di cambiare la loro vita e acconsentiranno ad esaudire l’ultimo desiderio di Francesca…