Cast: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott, Annie Parisse, Monét Mazur, Will Arnett, Elaine Stritch, Stephen Dunham, Jimmy Jean-Louis, Stephanie Turner, Amber Mead, Wayne Nickel, Jenny Wade
TRAMA
TRAMA: Quel mostro di suocera, è un film del 2002 diretto da Robert Luketic. Charlie Cantilini (Jennifer Lopez) è una giovane ragazza che vive a Venice Beach in California. Non avendo trovato ancora la sua strada, Charlie si mantiene facendo diversi lavori come, istruttrice di yoga, dog sitter, allenatrice di baseball e cameriera, ma il suo grande desiderio è quello di divenatre fashion designer.
Tutto ha inizio quando Charlie incontra il dottor Kevin Fields (Michael Vartan). La ragazza inizialmente crede che Kevin possa essere gay, basandosi su quanto riferito dalla sua ex fidanzata, Fiona (Monet Mazur). Ma quando Kevin le chiede di uscire, Charlie crede di aver finalmente trovato l'uomo giusto.
Le cose iniziano a prendere una brutta piega quando Kevin presenta Charlie a sua madre, Viola Fields (Jane Fonda).
Viola è una ex giornalista, che è stata recentemente sostituita da una donna più giovane, ed è quindi nel bel mezzo di una crisi esistenziale. Viola fin da subito non prova simpatia per Charlie, e diventa ancora più intrasigente quando Kevin le propone di sposarla. Viola ha infatti paura di perdere suo figlio nello stesso modo in cui ha perso il lavoro. A questo punto decide di rovinare la relazione tra Kevin e Charlie trasformandosi nella peggiore delle suocere. Con Ruby (Wanda Sykes), la sua assistente, cerca di fare tutto il possibile per allontanare la ragazza. Charlie scopre il piano di Viola e reagisce.
Il giorno del matrimonio, Viola si presenta indossando un abito bianco anziché l'abito color pesca previsto per lei. Questo porta ad uno scontro violento tra le due donne: Viola dichiara apertamente che si rifiuta di accogliere Charlie nella sua famiglia perchè è convinta che Charlie non sarà mai una brava moglie per Kevin.
Improvvisamente, entra in scena la nonna paterna di Kevin, Gertrude Fields (Elaine Stritch), che a differenza di Viola, si affeziona a Charlie, e crede che suo nipote sia un uomo fortunato, perchè ha al suo fianco una donna come Charlie. Se solo suo figlio (il marito di Viola), avesse avuto la stessa fortuna...
Il risentimento di Gertrude per Viola è direttamente proporzionale a quello di Viola nei confronti di Charlie. Riuscirà ad andare tutto nel verso giusto? Si riappacificheranno gli animi?