Cast: Johnny Depp, Courtney Chase, Charles S. Dutton, Christopher Walken, Roma Maffia, Gloria Reuben, G.D. Spradlin, Bill Smitrovich, Peter Strauss, Marsha Mason
TRAMA
TRAMA: Minuti contati, è un thriller del 1995 diretto da John Badham. Gene Watson (Johnny Depp) è un onesto e bravo commercialista di Los Angeles, vedovo da poco tempo e padre di una bambina di nome Lynn (Courtney Chase). Padre e figlia, appena rientrati in città da San Diego, vengono fermati, nei pressi della Union Station, da un uomo e una donna sconosciuti, Mr. Smith (Christopher Walken) e Miss Jones, che si presentano come agenti della polizia in borghese. I due costringono Watson e Lynn a seguirli all’interno di un furgoncino. Qui, lo spietato Smith punta una pistola sulla fronte del malcapitato commercialista, ricattandolo: per rivedere viva sua figlia, Watson ha meno di 90 minuti di tempo per uccidere una donna, la neoeletta Governatrice della California, Eleonor Grant.
Watson non ha alternative: è costretto, seppur terrorizzato, a seguire le direttive dei due sequestratori. Smith fornisce all’uomo rassegnato un’arma, obbligandolo a dirigersi verso il grande Hotel Westin Bonaventure, all’interno del quale la governatrice sta presiedendo la Convention del suo partito. La piccola Lynn invece è costretta a rimanere nel fugoncino insieme a Miss Jones.
Watson, indifeso e confuso, si incammina verso l’albergo, seguito a vista dal suo aguzzino e una volta entrato nel prestigioso Hotel, cerca invano di attirare l’attenzione di qualcuno, sperando in qualcosa di impossibile.
La situazione diventa pian piano sempre più tesa e drammatica: nell’incredibile complotto sono coinvolte in realtà diverse persone e non sembrano esserci scappatoie per l’innocente Watson. Ma quando tutto sembra volgere al peggio, con il tempo che passa inesorabile, per l’uomo si accende inaspettatamente una speranza: il lustrascarpe di colore dell’albergo, Huey (Charles S. Dutton), interverrà nel momento opportuno offrendo un aiuto concreto allo sventurato Watson…