Cast: Leonardo DiCaprio, Robert Carlyle, Virginie Ledoyen, Guillaume Canet, Daniel York, Somboon Phutaroth, Jak Boon, Jerry Swindall, Patcharawan Patarakijjanon, Weeratham Norman Wichairaksakul, Tilda Swinton
TRAMA
TRAMA: The Beach, film del 2000 diretto da Danny Boyle, è tratto dall’omonimo romanzo di Alex GarlandIl ed è la storia è Richard (Leonardo DiCaprio), un giovane americano annoiato dalla società, che cerca nuove avventure a Bangkok. Il ragazzo alloggia in un motel di quart’ordine, dove incontra il bizzarro Daffy (Robert Carlyle), che gli rivela l’esistenza di un’isola paradisiaca e di una società perfetta. Dopo aver scoperto che Daffy si è tolto la vita quella stessa notte, lasciandogli la mappa per l’isola, Richard coinvolge Françoise (Virginie Ledoyen) e Étienne (Guillaume Canet) nella ricerca della spiaggia misteriosa.
Prima di partire, tuttavia, il ragazzo fa la conoscenza di due giovani turisti americani, che hanno sentito parlare dell’isola, e decide di lasciare loro una copia della mappa. Dopo un turbolento viaggio, i tre raggiungono la meta e Richard si rende conto di essersi invaghito di Françoise. A fatica, riescono a superare i possedimenti agricoli dei minacciosi produttori locali di cannabis e raggiungono il villaggio segreto.
A capo del gruppo c’è l’austera Sal (Tilda Swinton), che accoglie i forestieri in cambio del loro silenzio. La vita sulla spiaggia rasenta la perfezione, eccezione fatta per Bugs, fidanzato di Sal, che sembra essere molto geloso di Richard. La nuova realtà del ragazzo, tuttavia, sarà messa in crisi per via di un ingenuo errore. A complicare la posizione del nuovo arrivato, ci pensa la leader del gruppo che, scegliendolo come accompagnatore per alcune commissioni sulla terra ferma, cede alla passione e compromette la storia d’amore tra Richard e Françoise. Un inaspettato incidente, poi, metterà in discussione l’apparente spirito idilliaco del gruppo e i tre ragazzi dovranno cercare di lasciare al più presto l’isola. Il forte potere di Sal, tuttavia, rischia di porre fine alla loro fuga…