Cast: Bruce Willis, Mos Def, David Morse, Cylk Cozart, Jenna Stern, Beatriz Yuste, Nick Alachiotis, Brian Andersson, Heather Dawn, Albert Duic, Kean, Michael F. Keenan, Sam Kung, Jim Lavin, Li Ben, Danny Lima, Kameron Louangxay, Robert Racki, Joseph Siravo, David Zayas
TRAMA
TRAMA: Solo 2 ore è un film del 2006 diretto da Richard Donner.
Jack Mosley (Bruce Willis) è un detective di New York. Disilluso e alcolizzato, il poliziotto è cinico sia nei confronti del suo lavoro che riguardo la vita in generale.
Un giorno come tanti, si trova a rientrare tardi nella sua stazione di servizio e deve farsi carico del trasporto del detenuto Eddie Bunker (Mos Def), dalla prigione di stato al palazzo di giustizia. Il prigioniero ha un ruolo chiave in un processo molto delicato, poiché testimone dell’omicidio compiuto da un agente corrotto.
Due ore è il lasso di tempo che il detective ha a sua disposizione per trasportare il carcerato, pena l’annullamento della testimonianza. Jack, che per anni si è isolato dal mondo e ha cercato di fare il suo lavoro nell'ombra, ora è costretto a scendere in campo. Nonostante il suo essere sovrappeso e debilitato, con una gamba dolorante, all'agente è richiesto di essere efficiente e rapido.
Condotto il detenuto in macchina e buttatosi nel traffico mattutino, il poliziotto non ha assolutamente idea che quanto accadrà quel giorno stravolgerà completamente la sua esistenza, mettendolo alla prova come mai fino a quel momento...