Cast: John Travolta, Miley Cyrus, Malcolm McDowell, Raoul Bova
TRAMA
TRAMA: Bolt è un film d’animazione Disney del 2008 diretto da Chris Williams.
Penny (voce originale Miley Cirus) è una ragazzina di dodici anni che vive ad Hollywood. Insieme al suo cane Bolt (voce originale John Travolta, voce italiana Raoul Bova) recita in una serie televisiva.
In ogni episodio Penny e Bolt - un supereroe a quattro zampe con tanto di sguardo laser e super latrato - sfuggono al cattivo Dottor Calico (voce originale Malcolm McDowell), che vuole rapire la bambina per poter ricattare il padre, ma ogni volta viene sconfitto.
Tutto ciò finisce quando la produzione della serie pretende che non ci sia più il lieto fine: in un episodio Penny viene rapita e Bolt, che non sa di essere un attore e pensa che quello che vive con la padroncina sia reale, va nel panico e cerca di scappare per andare liberare Penny.
Il cane finisce in uno scatolone, destinazione New York. Arrivato in città, si mette sulle tracce del malefico Calico e incontra dei piccioni che lo conducono a Mittens, un’astuta gatta randagia che decide di aiutarlo. Inizia così un’avventura attraverso gli Stati Uniti: la prima tappa è un parcheggio di camper nell’Ohio dove i due incontrano Rhino, un criceto che vive in una palla di plastica ed è un fan scatenato di Bolt. Rhino si unisce alla spedizione e tutti insieme si mettono in viaggio verso Hollywood, tra un passaggio in treno e uno in camion...