Cast: Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Michael Sheen, Derek Jacobi, Steven Mackintosh, John Mann, Scott McElroy, Brian Steele, Christopher R. Sumpton, Zita Görög, Dan Payne, Kaja Gjesdal, James Melody, Dany Papineau, Sean Rogerson, Georgianna Tarjan, Julius Chapple, Kurt Carley
TRAMA
TRAMA: Underworld: Evolution, film diretto da Len Wiseman, segue le vicende di due razze rivali, Vampiri e Lycan, e della lotta che le vede protagoniste da secoli. Tutto ha inizio con un piccolo tuffo nel passato, nel quale Viktor (Bill Nighy), Amelia (Zita Görög) e Marcus (Tony Curran) imprigionano il gemello di quest’ultimo, William (Brian Steele), patriarca dei Lycan. Tornando al presente, Kraven (Shane Brolly), il capo dei vampiri, si reca sulla tomba di Marcus per ucciderlo e conquistarne il potere, accorgendosi però che il sangue del dottor Singe (Erwin Leder) lo ha già risvegliato e trasformato in un ibrido Vampiro/Lycan. Questi uccide Kraven e subito dopo si mette alla ricerca della guerriera Selene (Kate Beckinsale) con l’obiettivo di trovare suo fratello William.
La vampira riesce a scappare insieme a Michael (Scott Speedman), ex medico ora Lycam, rifugiandosi in un capannone per poi spostarsi a casa di Tanis (Steven Mackintosh), l'antico storico dei vampiri, che era stato esiliato per aver rivelato la verità sulle malvagità compiute da Viktor. L’uomo li mette in contatto con un informatore e, poco dopo averli salutati, viene ucciso da Marcus, che intanto gli ha estorto informazioni su dove si trovino le chiavi che aprono la prigione di suo fratello. La prima è nel corpo di Viktor, la seconda è nell'amuleto che Lucian (Michael Sheen), colui che scatenò la faida tra le due razze, aveva al collo e che ora appartiene a Michael. Questi nel frattempo, insieme a Selene, raggiunge Alexander Corvinus (Derek Jacobi), che ha recuperato una delle due chiavi dal cadavere di Viktor. Le cose si complicano quando anche Marcus arriva sul posto e gli sottrae le chiavi, ferendo a morte sia Michael sia Corvinus…