Cast: Roger Moore, Christopher Lee, Richard Loo, Desmond Llewelyn, Marne Maitland, Marc Lawrence, Bernard Lee, Maud Adams, James Cossins, Britt Ekland, Clifton James, Lois Maxwell, Hervé Villechaize
TRAMA
TRAMA: Agente 007, L'uomo dalla pistola d'oro è un film del 1974 diretto da Guy Hamilton.
James Bond (Roger Moore) è ricercato dal killer Francisco Scaramanga (Christopher Lee), altrimenti noto come "l'uomo con la pistola d'oro", poiché uccide con proiettili d'oro contrassegnati con il nome del suo bersaglio.
I servizi segreti britannici credono che Bond sia il prossimo obiettivo, quando una pallottola dorata arriva al quartier generale dell'intelligence con inciso "007". M, il direttore degli 00, lo spedisce a Beirut, dove Scaramanga era stato visto all'opera con l'omicidio di 002.
Seguendo le tracce del killer, Bond arriva a Macao dove vive Lazar, che risulta essere il fornitore dei preziosi proiettili. In seguito s'imbatte in Andrea Anders (Maud Adams), amante e collaboratrice di Scaramanga, che lo spinge ad andare a Hong Kong. Nella sua caccia, 007 è spettatore dell'omicidio di Gibson, un esperto di energia nucleare inventore del "Solex Agitator", un dispositivo che sfrutta le radiazioni solari per convertirle in elettricità.
L’agente segreto realizza che lo spietato killer agisce per conto di una misteriosa organizzazione di Hong Kong che intende sfruttare l’invenzione per ragioni molto lontane da quelle ecologiche. Mentre tenta di recuperare l’innovativa tecnologia, Bond è rincorso senza tregua dall'uomo con la pistola d'oro. Deve anche confrontarsi con Nik Nak, l'infido, letale e piccolo maggiordomo di Scaramanga.
007 chiede l'aiuto della sensuale collega Mary Goodnight (Britt Ekland) per la resa dei conti sulla remota isola del criminale.