Cast: Sandra Bullock, Nicole Kidman, Stockard Channing, Dianne Wiest, Goran Visnjic, Annabella Price, Lora Anne Criswell, Cordelia Richards, Courtney Dettrich, Camilla Belle, Evan Rachel Wood, Martha Gehman, Mary Gross, Lucinda Jenney, Margo Martindale, Aidan Quinn, Chloe Webb, Alexandra Artrip, Mark Feuerstein, Caprice Benedetti
TRAMA
TRAMA: Amori & incantesimi è un film del 1998 diretto da Griffin Dunne.
Gillian (Nicole Kidman) e Sally Owens (Sandra Bullock) sono due sorelle molto unite che nascondono un segreto. Sono entrambe streghe e tutto ciò che sanno sulla magia lo hanno imparato dalle zie Jet (Dianne Wiest) e Frances (Stockard Channing), che le hanno cresciute.
Le donne Owens conducono una vita apparentemente normale, ma sulla famiglia grava una terrificante maledizione: ogni uomo che s’innamora di loro è destinato a morire. Mentre Gillian decide di passare da una relazione all’altra, Sally sceglie d’innamorarsi di Michael (Mark Feuerstein), con il quale ha due figlie, Kylie e Antonia, ma che purtroppo, come stabilito dalla profezia, muore in un brutto incidente.
Dopo l’accaduto la donna è così distrutta che decide di trasferirsi con le bambine a casa delle zie, imponendo loro di non insegnare nulla sulla magia alle nipotine. Così facendo spera di proteggerle dalla maledizione che incombe sulla loro famiglia. Nel frattempo Gillian si trova a fare i conti con il suo ultimo fidanzato, Jimmy (Goran Višnjić) che, violento e ubriaco dopo una brutta lite, le ha dato un pugno in faccia ferendola a un occhio. Tutto si complica quando le due sorelle cercheranno di disfarsi dell’uomo con metodi affatto tradizionali…