Cast: Arnold Schwarzenegger, Michael Biehn, Linda Hamilton, Paul Winfield, Lance Henriksen, Rick Rossovich, Bess Motta, Earl Boen, Franco Columbu, Bill Paxton
TRAMA
TRAMA: Terminator è un film del 1984 scritto e diretto da James Cameron.
A Los Angeles, due individui vengono dal futuro per rintracciare, con scopi opposti, una ragazza di nome Sarah Connor (Linda Hamilton).
Il primo è un Terminator (Arnold Schwarzenegger), cyborg assassino dall’aspetto umano: deve trovare Sarah e ucciderla perché dalla sua discendenza dipende la distruzione dell’intelligenza artificiale “Skynet”, destinata a creare le macchine come lui. L’altro individuo è Kyle Reese (Michael Biehn), un soldato mandato indietro nel tempo con lo scopo di proteggere Sarah per lo stesso identico motivo.
Il Terminator inizia a cercare tutte le Sarah Connor della città per eliminarle, ma questo mette in allarme la vera Sarah, che riesce a scappare con l’aiuto di Kyle. I due si rifugiano in un parcheggio, ma il cyborg li rintraccia e inizia a sparare come una furia, costringendoli a fuggire di nuovo, finché non vengono arrestati dalla polizia.
Mentre Sarah e Kyle sono in prigione, vengono interrogati da detective e psicologi che faticano a credere al racconto dei due che parlano di cyborg assassini, di intelligenze artificiali e viaggi nel tempo. Intanto il Terminator piomba nella stazione di polizia e uccide tutti i presenti, tranne i nostri due che riescono ancora una volta a sfuggirgli.
Una volta trovato riparo in un motel, Sarah acquista la consapevolezza che non saranno mai al sicuro dal Terminator ovunque andranno. Infatti ancora una volta il cyborg assassino li rintraccia e inizia un inseguimento che termina all'interno di una fabbrica: qui i tre lottano tenacemente fino allo stremo delle forze, fino a che sarà necessario un sacrificio…