Cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Lyriq Bent, Athena Karkanis, Justin Louis, Simon Reynolds, Donnie Wahlberg, Angus Macfadyen, Shawnee Smith, Bahar Soomekh, Dina Meyer, Mike Realba, Marty Adams, Sarain Boylan, Billy Otis, Niamh Wilson, Julian Richings, Sarain Boylan
TRAMA
TRAMA: Saw IV è un film del 2007 diretto da Darren Lynn Bousman, sequel di Saw III.
Dopo aver commesso atroci delitti, Jigsaw (Tobin Bell) è stato ucciso dal cancro. Prima di morire, tuttavia, l' Enigmista ha scelto Amanda Young (Shawnee Smith) come sua discepola, coinvolgendola nei suoi mortali giochi.
Nell’obitorio dove è stato trasportato il corpo del feroce serial killer, i due medici responsabili dell’autopsia rinvengono una cassetta dentro il suo stomaco. Il detective Hoffman (Costas Mandylor) raggiunge l’obitorio per ascoltare le ultime agghiaccianti parole di Jigsaw il quale promette che il suo gioco non è ancora terminato. In un mausoleo non identificato, Trevor (Kevin Rushton) e Art (Justin Louis) si risvegliano legati ad un complesso marchingegno.
Al fine di non permettere ai due di comunicare, a Trevor sono state cucite le palpebre mentre ad Art la bocca.
Il secondo, rendendosi conto che il compagno di sventura porta al collo la chiave per liberarsi dalle catene, cerca disperatamente di afferrarle ma Trevor, non potendo vedere ciò che accade, si dimena e si allontana.
Così, Art è costretto a compiere un gesto folle per salvarsi la vita. Nel frattempo, la polizia trova il corpo esanime della detective Allison Kerry (Dina Meyer) e gli ispettori Peter Strahm (Scott Patterson) e Lindsay Perez (Athena Karkanis) iniziano a sospettare che Amanda stia agendo con un complice.
In cerca di informazioni, il detective Mark Hoffman interroga la moglie dell’Enigmista, Jill Tuck (Betsy Russell) …