Cast: Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Carlos Mencia, Rob Corddry, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Joel Bryant
TRAMA
TRAMA: Lo spaccacuori è un film del 2007 diretto da Peter e Bobby Farrelly. Eddie (Ben Stiller), è un quarantenne single, proprietario di un negozio di articoli sportivi a San Francisco. Dopo essere stato al matrimonio della sua ex fidanzata, capisce che è arrivato il momento di trovarsi una moglie.
Un giorno, mentre cammina perso tra i suoi pensieri, vede un ladro afferrare la borsa di una donna, Eddie cerca di interviene invano per aiutare la ragazza a recuperare la borsa. Conosce così Laila (Malin Åkerman) con cui si scambia il numero di telefono. I due iniziano a frequentarsi, poco dopo si fidanzano e solo dopo sei settimane si sposano.
Eddie e Laila non hanno avuto molto tempo per conoscersi e sarà solo durante la luna di miele che Eddie scoprirà il vero volto di sua moglie.
Durante il viaggio verso Cabo San Lucas in Messico, meta scelta per la luna di miele, Laila canta incessantemente a squarciagola, irritando Eddie che è alla guida. Una volta arrivati nel resort Eddie scopre alcuni lati di Laila che trova fastidiosi, la ragazza infatti ha un carattere difficile e complicato da gestire, è una violenta ninfomane che espelle flatulenze spudoratamente e russa fastidiosamente per via del setto nasale deviato, conseguenza dell'abuso di cocaina fatto in passato. Eddie viene a sapere inoltre che il ladro di borse era uno dei suoi ex amanti a cui Laila doveva dei soldi.
Eddie si rende presto conto che per paura di rimanere scapolo ha commesso un grandissimo errore, si è fiondato nel matrimonio senza prima conoscere davvero Laila, trova intollerabili quasi tutti i suoi comportamenti e in quel momento capisce di non essere assolutamente innamorato di lei.
Nel resort di Los Cabos gestito dallo zio di Eddie, Tito (Carlos Mencia), Laila rifiuta categoricamente di usare la crema protettiva e si ostina a prende il sole con olio per bambini provocandosi un'ustione solare di secondo grado che la costringerà a passare l'intera luna di miele nella stanza del resort.
Eddie si ritroverà da solo a trascorrere la sua vacanza in Messico, o forse no...