Cast: Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khim, Paul Schulze, Ken Howard, Sai Mawng, Linden Ashby
TRAMA
TRAMA: John Rambo è un film del 2008 - di genere azione - diretto ed interpretato da Sylvester Stallone. Un film che vuole portare all'attenzione la difficile situazione in Myanmar (ex Birmania) dovuta alla cruenta guerra civile che ha imperversato per oltre 50 anni; ed è di fatto la guerra civile più lunga della storia.
Il regime militare ha sterminato migliaia di persone tra cui alcuni monaci che manifestavano pacificamente. Centinaia di villaggi sono stati distrutti. Stupri e torture sono diventate pratiche quotidiane. La popolazione nei villaggi è destinata ad essere sterminata. L'uso sconsiderato delle mine antiuomo è diffusissimo. Vige un regime oppressivo che attua massacri e torture. Il governo oppressivo, mira, attraverso massacri e torture, ad appropriarsi delle abbondanti risorse naturali del paese. Un gruppo di volontari stranieri, spinto da una forte voglia di cambiare le cose, parte per effettuare una missione umanitaria: rifornire di viveri e medicinali un villaggio nei pressi di Burma. Due di loro, Sara Miller (Julie Benz) e Michael Burnett (Paul Schulze) cercano la "guida americana del fiume": John Rambo (Sylvester Stallone), che si è ritirato in Thailandia per rifarsi una vita. Vogliono ingaggiare l'ex soldato per aiutarli a viaggiare lungo il fiume fino al villaggio..