Cast: Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Karen Dotrice, Matthew Garber, Ed Wynn, Hermione Baddeley, Elsa Lanchester, Reginald Owen, Reta Shaw, Arthur Treacher
TRAMA
TRAMA: Mary Poppins è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers e interpretato dall'intramontabile Julie Andrews.
Londra, 1906. George Banks (David Tomlinson), integerrimo bancario di Londra, gestisce la propria casa in maniera ferrea e precisa, pretendendo sempre che le cose funzionino perfettamente. Quando Tata Ketty si licenzia improvvisamente a causa dei due vivaci figli, Jane e Michael, la famiglia Banks si ritrova a dover assumere una nuova governante. Dubitando che la distratta moglie e suffragetta Winifred (Glynis Johns) sia in grado di trovare una tata capace, George pubblica un annuncio sul Times. Anche Jane e Michael scrivono un loro annuncio nel quale descrivono la loro tata ideale. E così, mentre una lunga fila di aspiranti governanti attende di venir esaminata dal signor Banks, la lettera dei due piccoli richiama l'attenzione di una donna che arriva a casa loro scendendo dal cielo con un ombrello. Dopo essersi presentata al capo di casa, annuncia - senza prima attendere un colloquio - che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana. Solo in seguito a questa verifica deciderà se accettare o no il posto.
Mary Poppins (Andrews), questo il nome della tata stravagante, nonostante la sua severità e il suo rigore, incanterà fin da subito i due bambini con le sue doti straordinarie, i suoi strani amici e con i segreti nascosti nella sua borsa senza fondo. Mary accompagnerà Jane e Micheal attraverso un viaggio pieno di avventure, risvolti comici e colorate coreografie in compagnia di un simpatico spazzacamino di nome Bert (Dick Van Dyke).
Le bizzarre iniziative un po' fuori dal comune adottate da Mary Poppins nei confronti di Jane e Michael non saranno viste di buon occhio dal rigido signor Banks, ma alla fine l'intera famiglia avrà da imparare dalla magica tata, prima che la settimana di prova giunga al termine.