Cast: Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli, Galatea Ranzi, Fabio Camilli, Ninni Bruschetta, Camilla Filippi, Paolo Sassanelli, Sasa Vulicevic, Roberto Citran, Sonia Gessner, Gea Lionello
TRAMA
TRAMA: La Vita che vorrei, il film diretto da Giuseppe Piccioni, racconta la storia di due giovani trentenni: Laura (Sandra Ceccarelli), attrice esordiente, e Stefano (Luigi Lo Cascio), affermato e stimato attore. I due, che non si conoscevano prima, vengono scelti come protagonisti di un film in maschera, ambientato nell’Ottocento, che parla di una complicata storia d’amore. Laura e Stefano si incontrano per la prima volta proprio sul set e tra loro scatta un’attrazione reciproca, pur essendo due persone profondamente diverse: lui è un uomo egocentrico, molto razionale, che sta vivendo un momento un po' critico della sua vita, complice un film non andato bene; mentre lei è una donna enigmatica, vitale ma anche insicura e fragile, agli esordi nella sua carriera, con un passato turbolento che le ha tolto molte sicurezze.
Stefano è molto affascinato da Laura che, pur essendo un’attrice alle prime armi, è riuscita ad ottenere il ruolo di protagonista al posto della sua rivale Chiara (Galatea Ranzi), sicuramente più conosciuta nell’ambiente. Quello che colpisce l’attore è il modo di recitare della donna, la sua capacità di mischiare finzione e realtà. I due attori si lasceranno travolgere dalla passione, vivendo la loro vita reale parallelamente ai ruoli che interpretano, nonostante le loro evidenti incompatibilità caratteriali.