Cast: Lizzy Caplan, Jessica Lucas, Michael Stahl-David, Mike Vogel, Odette Annable, T.J. Miller, Margot Farley, Theo Rossi, Brian Klugman, Kelvin Yu, Liza Lapira, Lili Mirojnick, Ben Feldman, Chris Mulkey
TRAMA
TRAMA: Cloverfield, film diretto da Matt Reeves, segue le vicende di sei ragazzi di New York che cercano di scappare da un enorme mostro che sta distruggendo la città. È primavera e Rob Hawkins (Michael Stahl-David) e Beth (Odette Yustman) si svegliano nell'appartamento del padre di lei dopo aver trascorso la notte insieme, con l’intenzione di visitare Coney Island. Circa un mese dopo, l’uomo si trova a Manhattan, dove suo fratello Jason (Mike Vogel), con la sua compagna Lilly (Jessica Lucas), sta addobbando a festa una casa per dirgli addio, visto che ha ottenuto un nuovo impiego in Giappone. Durante il party Hud (T. J. Miller) è incaricato di fare qualche ripresa ai festeggiamenti, ma lui passa quasi tutto il tempo a fare la corte a Marlena (Lizzy Caplan). L’uomo, però, commette l’errore di registrare il video sopra una vecchia cassetta dove c’erano le immagini dell’ultimo viaggio che Rob aveva fatto con Beth.
Scoppia una accesa discussione tra i due ex amanti, bruscamente interrotta da uno strano fenomeno: il palazzo viene scosso fortemente dalle fondamenta, la città ha un immediato black out e si sente improvvisamente un’assordante esplosione. Tutti si precipitano fuori dall’abitazione e vedono con grande stupore la testa della Statua della Libertà in terra, proprio davanti a loro. Intanto tra due palazzi sembra comparire una spaventosa creatura, la stessa che Marlena, ancora profondamente scioccata, racconta loro di aver visto ingurgitare gente. Da qui comincia la fuga dei sei ragazzi da Manhattan per mettersi in salvo dal mostro misterioso. Tutto sotto l’occhio attento della telecamera di Hud…