| TRAMA: L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente è un film del 1972 scritto, diretto, interpretato e prodotto da Bruce Lee nel 1972.
A Roma, Lao Shan e suo zio Wang, insieme ad alcuni amici, gestiscono un ristorante e studiano le arti marziali. Il locale, però, fa gola ad un boss mafioso che lo vuole per farci un centro di spaccio della droga. I proprietari ricevono aiuto da Yen Chen (Bruce Lee), un giovane esperto di arti marziali, mandato da Hong Kong da uno zio. Inizialmente Yen Chen non dà l’impressione di essere così in grado di destreggiarsi fra le minacce criminali, ma il ragazzo è sicuro di sé e afferma di sapere come cavarsela.
Intanto, al ristorante, Yen Chen scopre che tutto lo staff ha iniziato a studiare il karate, tranne Quen, che afferma la superiorità del Kung Fu cinese. Allora il ragazzo gli consiglia di cambiare il suo punto di vista sulle arti marziali e di fare uso di tutte le tecniche che, a suo giudizio, possono funzionare.
Poco tempo dopo, gli uomini della mafia si presentano al ristorante e minacciano i clienti proprio mentre Yen Chen è andato in bagno. Preoccupati dalla coincidenza, i proprietari del locale mettono in dubbio la sua abilità nel combattimento e anche l'utilità del suo stile. I gangster tornano una seconda volta e lo staff inizia con loro un combattimento in cui sembra uscire perdente. Sopraggiunge allora Yen Chen che li sconfigge da solo, facendo decidere a tutti quanti d'iniziare ad allenarsi sotto la sua guida.
Sebbene lo zio Wang li metta sull’avviso, dicendo loro che i gangster cercheranno vendetta, tutti si sentono più tranquilli e Yen Chen promette di proteggere il locale. Intanto Lao Shan e Yen Chen iniziano a sentirsi più vicini...
|
|
---|