Cast: Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Matthew Marsden, Christopher Egan, Jason O'Mara, Linden Ashby, Rusty Joiner, William Abadie, Ramón Franco, Shane Woodson, Jamie Patrick Millar
TRAMA
TRAMA: Resident Evil: Extinction è un film del 2007 diretto da Russell Mulcahy, terzo capitolo della saga dedicata all'omonimo videogioco.
Anni dopo il disastro di Raccoon City, il virus T si è diffuso nel mondo intero, trasformando la maggior parte della popolazione globale e distruggendo nello stesso tempo quasi tutte le forme di vita animali e vegetali. Alice (Milla Jovovich) è consapevole di essere diventata un pericolo per le persone, a causa degli esperimenti genetici effettuati su di lei, rendendola un'arma che la spietata Umbrella Corporation sta cercando disperatamente. La donna lotta per sopravvivere e far crollare l'organizzazione guidata dal sinistro Albert Wesker e dal Dottor Isaacs, che considera la cattura di Alice una delle massime priorità, per via della sua singolare capacità di legarsi con il virus T senza mutare.
Altrove, un convoglio di sopravvissuti guidato da Claire Redfield (Ali Larter), comprendente Carlos Oliveira (Oded Fehr) e L.J., viaggia in cerca di rifornimenti e di un posto sicuro. Nel mezzo del deserto del Nevada, il gruppo, attaccato da corvi che si erano nutriti degli infetti, viene salvato proprio da Alice, che grazie al virus T presente nel suo sangue usa la telecinesi per distruggerli. La salvatrice, che durante il suo viaggio solitario ha appreso che l’Alaska potrebbe essere un luogo privo d'infezione, convince gli altri a seguirla. Sfortunatamente, l’attacco telecinetico viene intercettato dalla corporazione e dal Dottor Isaacs che nel frattempo, nel tentativo di replicare ciò che era stato fatto ad Alice, ha creato una nuova razza di zombie più veloci e famelici. Ancora una volta, Alice dovrà affrontare una nuova terribile minaccia…