Cast: Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent, Bill Bailey, Kevin Eldon, Paddy Considine, Rafe Spall, Karl Johnson, Timothy Dalton, Paul Freeman, Stuart Wilson, Edward Woodward, Billie Whitelaw, Julia Deakin, Anne Reid, Peter Wight, Kenneth Cranham, Patricia Franklin, Bill Nighy, Alexander King
TRAMA
TRAMA: Hot Fuzz è un film del 2007 diretto da Edgar Wright.
Nicholas Angel (Simon Pegg) è il migliore poliziotto di Londra. Il suo record di arresti supera di gran lunga quello di qualsiasi altro agente ed è così bravo da mettere i suoi colleghi in cattiva luce. Allora i suoi superiori decidono di trasferirlo a Sandford, nel Gloucestershire, un villaggio di campagna con il più basso tasso di criminalità nel paese.
Arrivato nella cittadina, il frustrato Nicholas viene messo in coppia con Danny Butterman (Nick Frost), un agente di polizia motivato ma ingenuo, figlio del capo della polizia Frank Butterman (Jim Broadbent). Danny è un fan dei film d'azione e crede che il suo nuovo partner, venendo da una grande città, gli farà vivere scontri a fuoco e inseguimenti in auto ad alto tasso di adrenalina, Nicholas però raffredda subito i suoi entusiasmi.
Contro ogni aspettativa, una serie di morti raccapriccianti scuote la tranquillità di Sandford. Nicholas sospetta immediatamente che si tratti di omicidi, mentre la gente del paese li etichetta come sfortunati incidenti. L’unico a sostenere le teorie di Nicholas è Tim Messenger, un giornalista locale che lo avvicina dicendogli di avere informazioni per lui, ma viene ucciso da una pietra caduta dal tetto della chiesa del paese prima di poter parlare. A questo punto Nicholas s’infuria con il resto dei colleghi poiché continuano a pensare più all'imminente concorso per il “Villaggio dell’Anno" che alle indagini.
Quando la proprietaria del negozio di fiori del paese viene uccisa con le sue cesoie da giardino, Nicholas si rende conto che tutte le vittime erano coinvolte in un lucroso affare immobiliare. Comincia così a sospettare di Simon Skinner (Timothy Dalton), l'avido gestore del supermercato locale, poiché la vendita delle proprietà delle vittime avrebbe favorito la costruzione di un supermercato rivale. Ma Skinner ha un alibi di ferro...