Cast: Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Zooey Deschanel, Robert Patrick, Bailee Madison, Kate Butler, Judy McIntosh, Lauren Clinton, Devon Wood, Emma Fenton, Cameron Wakefield, Elliot Lawless, Erin Annis, Isabelle Rose Kircher, Carly Owen, Latham Gaines, Katrina Cerio
TRAMA
TRAMA: Un ponte per Terabithia, film drammatico diretto da Gábor Csupó, racconta la storia di un’amicizia speciale e di un mondo fantastico visibile solo a pochi. Jess Aarons (Josh Hutcherson) ha dodici anni ed è un ragazzino molto curioso, dolce e con la passione per il disegno. Vive insieme ai genitori e alle quattro sorelle in una casa vicino al bosco e ha un rapporto particolare con la sorellina minore Maybelle (Bailee Madison), che lo considera un punto di riferimento. Proprio per la sua grande sensibilità, Jess viene bullizzato a scuola, soprattutto da Scott Hooger (Cameron Wakefield) e da Gary Fulchere (Elliot Lawless), facendo fatica a stringere amicizia con i suoi compagni. Tutto cambia quando arriva una nuova allieva, Leslie Burke (AnnaSophia Robb), trasferitasi di recente da un'altra città.
I due non vanno subito d’accordo, ma quando scoprono di abitare vicini decidono di diventare amici. Un giorno, mentre stanno giocando, arrivano fino al bosco: vorrebbero entrarvi, ma il passaggio è ostacolato da un torrente. Così utilizzano una corda per arrivare dall’altra parte della riva. Qui, grazie alla grande fantasia di Leslie, inventano un mondo fantastico chiamato Terabithia, di cui loro sono il re e la regina. Quello che gli capiterà, tuttavia, potrebbe compromettere per sempre la loro capacità di sognare…