Cast: Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon, Hamish Linklater, Kerry Washington, Laurie Holden, David Parker, Kevin McNulty, Maria Menounos, Michael Kopsa, Andrew Airlie, Stan Lee, Ed Hodson, Lou Torres, Colin Lawrence, Lorena Gale, Patrick Stoner, Peter Bryant
TRAMA
TRAMA: I Fantastici 4 è un film del 2005 diretto da Tim Story, basato sull’omonimo fumetto della Marvel Comics ideato da Stan Lee e Jack Kirby.
Il dottor Victor von Doom (Julian McMahon) finanzia una missione spaziale per raccogliere dati scientifici.
L’uomo ingaggia Reed Richards (Ioan Guffudd), Ben Grimm (Michael Chiklis) e i fratelli Susan (Jessica Alba) e Johnny Storm (Chris Evans), che oltre a condividere la professione sono amici da tempo.
Giunti nello spazio, la loro navicella viene improvvisamente colpita da una nube di raggi cosmici. L'evento cambierà per sempre il DNA dell’equipaggio. Reed ottiene la capacità di allungare il suo corpo a dismisura, Susan scopre di poter diventare invisibile e di essere in grado di creare campi di forza, Johnny invece può infiammare il suo corpo senza riportare alcun danno e Ben assume una forma fisica singolare, diventando un forzuto uomo di pietra.
L’unico che sembra non aver riportato nessuna mutazione genetica è Victor che, tornato in patria, è accolto dalla notizia di aver perso l’appoggio dei suoi investitori per la ricerca nello spazio. Mentre Ben soffre la sua nuova condizione, Johnny ambisce a diventare popolare e non ha problemi a catalizzare l’attenzione dei mass media sulle sue incredibili abilità.
Per aiutare Ben e il suo matrimonio che sta per naufragare a causa del suo aspetto, Reed lavora ad una cura ignaro che Victor trama alle sue spalle. Il dottore, infatti, non è immune all’incidente e inizia a mostrare i primi segni di un cambiamento genetico. Il suo copro, infatti, diventa metallico tanto da permettere a Victor di poter controllare l’elettricità. Ben presto, nel dottore il desiderio di sfruttare le sue nuove abilità ma per farlo dovrà eliminare Reed e i suoi compagni, che vogliono usare la cura...