Cast: Dongyu Zhou, Jackson Yee, Ye Zhou, Yin Fang, Wu Yue, Jue Huang, Yifan Zhang, Yao Zhang, Xinyi Zhang, Runnan Zhao, Ran Liu, Xuanming Gao, Xintong Xie
TRAMA
TRAMA: Better Days, film diretto Derek Tsang, è ambientato nel 2011 a Chongqing, dove vive Chen Nian (Dongyu Zhou), una studentessa adolescente, che, come tutti i suoi coetanei, avverte l'ansia per il gaokao, ovvero l'esame di ammissione all'università che si terrà tra qualche settimana. L'intero istituto scolastico è in fermento e quasi 10 milioni di studenti sono sotto pressione, in quanto sarà proprio questo esame a decretare la loro idoneità allo studio accademico e in quale università potranno iscriversi. Dai risultati del gaokao non dipendono solo le sorti di questi giovani, ma a volte anche delle loro famiglie, che sperano che i figli possano accedere a buone università.
Anche Nian si sta dando da fare per eccellere all'esame, escludendo per ora tutto ciò che non sia lo studio dalla sua vita. Purtroppo accade un tragico evento che sconvolge la sua esistenza: una sua amica, tormentata da diversi mesi da alcuni bulli, si suicida nel cortile della scuola. Non è solo questo trauma a distogliere l'attenzione di Nian dallo studio, ma anche i debiti contratti dalla madre e gli stessi bulli colpevoli della morte della sua amica, che hanno iniziato ad assillare anche lei.
Mentre la polizia cerca di indagare sul suicidio della giovane, ma con scarsi risultati, Nian continua a subire maltrattamenti. Quando la ragazza s'imbatte in Xiao Bei (Jackson Yee), un giovane criminale della sua zona, i due decidono di siglare un patto, cosicché la studentessa possa ricevere protezione dall'uomo e concentrarsi sullo studio.