Cast: Teresa Saponangelo, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Vincenza Modica, Gea Martire, Anita Zagaria, Daria D'Antonio, Bruna Rossi, Alberto Ricci Hoiss, Vincenzo Ruggiero, Marco Risiglione, Angelo Imperatore
TRAMA
TRAMA: Il buco in testa, film diretto da Antonio Capuano, racconta la storia di Maria Serra (Teresa Saponangelo), una donna che vive in provincia di Napoli, in prossimità del mare. La sua vita scorre incerta, tra un lavoro precario, nessuna relazione sentimentale e una madre che non parla.
Circa quarant'anni prima suo padre, ai tempi un giovane vicebrigadiere, è stato ucciso da un attivista dell'estrema sinistra durante una manifestazione. Dopo due mesi dalla morte del genitore, Maria è venuta alla luce e non ha mai saputo che faccia avesse l'assassino di suo padre.
La donna, però, viene a sapere ora il nome dell'omicida, gli dà un volto e scopre che ha scontato la sua pene e lavora a Milano. Maria finalmente riesce a dare delle fattezze a quell'ombra che ha odiato per tutta la vita, colpevole di avergli strappato via il padre e la felicità familiare. Ma non finisce qui, la donna è intenzionata a vendicarsi e, tintasi i capelli, sale su un treno diretto a Milano per incontrarlo faccia a faccia in compagnia di un'unica amica...una pistola.