Cast: Lotte Verbeek, Charles Dance, Douglas Dean, Sverrir Gudnason, Isolda Dychauk, Filippo Nigro, Giselda Volodi, Justin Korovkin, Marco Quaglia
TRAMA
TRAMA: The Book of Vision, il film diretto da Carlo Hintermann, segue la storia di Eva (Lotte Verbeek), giovane e promettente dottoressa, costretta a divenire paziente a causa di una malattia. Da un destino che sembra già scritto, Eva improvvisamente decide di mettere da parte la sua carriera per dedicarsi allo studio della Storia della Medicina.
Insieme al suo tutor Henry (Douglas Dean), la ragazza scoprirà un antico e misterioso testo scritto di Joahn Anmuth (Charles Dance), medico prussiano del XVIII secolo, che attirerà il suo interesse e cambierà la sua esistenza. Le vicende narrate nel libro si intrecceranno infatti con quelle di Eva e verranno riportate in vita passando dal presente al XVIII secolo.
Joahn Anmuth era un medico che sapeva come ascoltare e instaurare un rapporto con i suoi pazienti e nel suo libro sono racchiuse tutte le speranze, le paure e i desideri di più 1800 pazienti. Pagina dopo pagina Eva conoscerà le abitudini di Johan Anmuth, così lontane da quello che ha studiato sui libri di medicina e comprenderà quanto la storia del medico possa aiutarla a percepire se stessa come qualcosa di unico. La ragazza prenderà consapevolezza con il proprio corpo e deciderà così di riappropriarsi della propria vita con coraggio e determinazione, lasciandosi il passato alle spalle.