| TRAMA: Miss America, film diretto da Lana Wilson, è un documentario su Taylor Swift, la cantautrice statunitense divenuta un vero fenomeno della musica pop. Un ritratto molto privato che racconta di come la sua vita sia cambiata e di come sia passata da giovanissima ragazza appassionata di poesia a perfomer apprezzata in tutto il mondo e a donna che ha imparato a dar risalto al suo più grande pregio, la voce.
Nata come teenager prodigio della country music, Taylor ha saputo sfruttare i suoi punti di forza, raggiungendo grandi successi, vittorie, esibizioni sold-out, fino ad affermarsi come popstar. Ma questa trasformazione non si è mai fermata, la cantante infatti è in continua evoluzione artistica.
Il film è uno sguardo anche sulla sua vita privata, fatta di amori e soprattutto di haters, con i quali Taylor è costretta a misurarsi ogni giorno, affermandosi come personaggio pubblico e come donna americana. Questo argomento fa emergere le fragilità e la sensibilità della star, che combatte questa personale battaglia con la sua mordente intelligenza. Swift parla di sé, della Taylor reginetta del pop e della Taylor privata, ma affronta anche tematiche più sensibili, come le ingiustizie e le disuguaglianze, dando una sua idea sulla delicata situazione americana. |
|
---|