| TRAMA: La freccia del Tempo, il film diretto da Carlo Sarti, affronta il tema del "Tempo", sia quello che scorre quotidianamente nella nostra vita, che il Tempo Geologico, quello finito e infinito con cui è regolato l'Universo.
La storia è quella di Raffaele (Leonardo Pazzagli), studente universitario fuori corso, con un forte amore per la scienza e per la sua fidanzata Alice (Francesca Cardinale). Raffaele è un grande lavoratore, per pagarsi l'università svolge infatti due lavori: è fattorino presso un negozio di fiori e commesso in un negozio di abbigliamento, il tutto senza che i due datori di lavoro siano a conoscenza dell'altro rispettivo lavoro.
È il compleanno di Alice e i due innamorati si organizzano per trascorrere la serata in un piccolo albergo, ma quando Raffaele raggiunge l'albergo, Alice non è ancora arrivata. Da qui si scateneranno una serie d'imprevisti e sorprendenti eventi che non permetteranno ai due ragazzi d'incontrarsi, ma daranno loro l'opportunità di vivere nuove situazioni e avventure. Raffaele e Alice avranno il modo di approfondire e comprendere appieno il concetto del Tempo. |
|
---|