Cast: Aaron Paul, Matt Jones, Charles Baker, Jesse Plemons, Krysten Ritter, Scott Shepherd, Scott MacArthur, Tom Bower, Kevin Rankin, Larry Hankin, Tess Harper, Michael Bofshever, Marla Gibbs
TRAMA
TRAMA: El Camino: il film di Breaking Bad, scritto e diretto da Vince Gilligan, è il sequel della serie cult Breaking Bad, ideata dallo stesso Gilligan, con protagonisti Aaron Paul e Bryan Cranston, di cui sono state realizzate 5 stagioni, tra il 2008 e il 2003.
Il film vede il ritorno dello Jesse Pinkman, interpretato da Paul, e di Matt Jones e Charles Baker, già interpreti della serie tv nei panni di Badger e Skinny Pete, gli amici delinquenti di Jesse.
La storia del film prende l'avvio dall'ultimo episodio, "Felina", quando Jesse, schiavizzato nel rifugio di Jack Welker, riesce a fuggire dalla sua prigionia, grazie all'intervento di Walter White. Finalmente libero, il ragazzo ruba la Chevrolet El Camino di Todd e, nonostante mostri segni di disturbo da stress post-trauamtico, riesce a raggiungere nella notte i suoi amici, Skinny Pete e Badger, e a evitare i convogli di polizia. Riposato e ripulito, il giorno seguente contatta un sua vecchia conoscenza, Joe, per decidere il destino dell'auto. L'uomo lo informa che deve liberarsi di El Camino, in quanto potrebbe essere rintracciata dalla polizia. Jesse, Skinny Pete e Badger decidono così di fare uno scambio d'auto per evitare che le forze dell'ordine si mettano sulle loro tracce.
Ma Jesse ha bisogno di denaro e, sebbene i suoi ricordi siano un po' offuscati, sa di trovare i soldi nel vecchio appartamento di Todd. Nonostante Jesse voglia costruirsi un nuovo futuro, il suo passato torna a perseguitarlo e la polizia si rivelerà essere l'ultimo dei suoi problemi...