Cast: Jeremy Davies, Clea DuVall, Allison Smith, Eric Dane, Mary Lynn Rajskub, Michael Weston, Rick Gomez, Robert Joy, Graham Beckel, Chris Ellis, Isabella Hofmann, Robert Costanzo, Whitney Dylan, John Pleshette, Susan Ruttan, Bruno Kirby
TRAMA
TRAMA: Helter Skelter, il film diretto da John Gray e basato su fatti realmente accaduti, racconta dell'ascesa del noto criminale Charles Manson e della serie di terribili omicidi compiuti insieme alla sua setta di discepoli denominati "la famiglia": quello dell'attrice Sharon Tate e quello ai danni di Leno LaBianca e sua moglie. È la fine del 1960 quando un guru di nome Charles Manson (Jeremy Davies), la cui esistenza è stata segnata da riformatori, carceri e criminalità, esce di prigione e si dirige alla Summer of Love di San Francisco, dove riunisce attorno a sé una folta cerchia di giovani hippie ammaliati dal suo carisma e dalle sue capacità oratorie. Quell'uomo, leader religioso e morale per i suoi adepti, basava la sua dottrina sulle teorie dell'apocalisse e su una canzone dei Beatles dal titolo Helter Skelter interpretata come: "l'arrivo del caos".
Mentre predice guerre interrazziali e catastrofi nucleari ormai prossime, al vecchio ranch in disuso in cui vive la fedele setta di Manson, arriva Linda Kasabian (Clea DuVall), madre single dal passato travagliato, che si rivelerà essere di fondamentale importanza nel futuro processo per gli omicidi Tate-LaBianca. È il 9 agosto 1969 quando Manson ordina l'intrusione e l'omicidio a Cielo Drive, la villa presa in affitto dall'attrice e suo marito Roman Polanski. Armati di revolver e di coltelli, i suoi seguaci, tranne Linda rimasta fuori per coprire le spalle agli altri compagni, entrano nella villa uccidendo senza pietà la Tate, incinta di otto mesi, e altre persone presenti; sullo specchio del bagno, la scritta "Helter Skelter" come firma distintiva. Dopo gli omicidi dei successivi giorni, il caso verrà seguito dal procuratore distrettuale Vincent Bugliosi in cui la testimonianza dell'adepta Linda Kasabian sarà decisiva per l'arresto dei colpevoli.