| TRAMA: Venerdì 13 – Capitolo finale è un film del 1984 diretto da Joseph Zito, sequel di Week-end di terrore.
Dopo aver perpetrato una terribile carneficina, Jason Voorhees (Ted White) giace esanime tra i corpi di Higgins Heaven. Ignari che il brutale serial killer ha perso conoscenza ma è ancora vivo, i paramedici trasportano il corpo nell’obitorio.
Risvegliatosi, Jason saluta i suoi soccorritori con la consueta sete di sangue e lascia l’ospedale per tornare a Crystal Lake. Nel frattempo, Paul (Alan Hayes), Samantha (Judi Aronson), Sara (Barbara Howard), Doug (Peter Barton), Ted (Lawrence Monoson) e Jimmy (Crispin Glover) decidono di trascorrere un weekend nella località, ignorando che Jason ha intenzione di scatenare tutta la sua violenza proprio a Crystal Lake.
Poco dopo essere arrivato a destinazione, il gruppo di amici fa la conoscenza della vicina, la signora Jarvis (Joan Freeman), e dei figli Trish (Kimberly Beck) e Tommy (Corey Feldman).
All’affiatata comitiva si aggregano le due gemelle Tina (Camilla More) e Terri (Carey More) e il turista Rob (Erich Anderson).
Tutti sono invitati alla festa che si terrà quella stessa sera in riva al lago. Festa che Jason osserva da lontano prima di iniziare a mietere le sue prime vittime.
Uno ad uno, i ragazzi vengono brutalmente uccisi dal killer che non risparmia neppure la signora Jarvis. Trish e Tommy, allarmati dalla repentina sparizione dei loro compagni, si uniscono a Rob nelle ricerche e scoprono che il ragazzo altri non è che il fratello di Sandra, una delle vittime di Jason. Rob, infatti, ha intrapreso questo viaggio appositamente per vendicare la morte di sua sorella ma sta sottovalutando l'arguzia e la spietatezza del killer con l'ascia…
|
|
---|