Cast: Kristen Stewart, Jack O'Connell, Margaret Qualley, Zazie Beetz, Yvan Attal, Stephen Root, Colm Meaney, Vince Vaughn, Anthony Mackie, Jade Pettyjohn, James Jordan Jr.
TRAMA
TRAMA: Seberg, film diretto da Benedict Andrews, è ispirato alla vita di Jean Seberg (Kristen Stewart), l'attrice protagonista di "Fino all'ultimo respiro" e vera e propria icona della Nouvelle Vague. Verso la fine degli anni Sessanta è stata inserita nel programma di sorveglianza illegale dell’FBI, denominato COINTELPRO, a causa del coinvolgimento politico e sentimentale con Hakim Jamal (Anthony Mackie), noto attivista per i diritti civili, nonché nipote di Malcolm X e membro del Black Panther Party. Divenuta un bersaglio proprio a causa del suo legame con l'uomo e con il movimento Black Power, la Seberg viene screditata, intimidita e diffamata. L'obiettivo dichiarato dell'FBI è una "neutralizzazione" dell'attrice, finalizzata a ridurre la sua notorietà nell'opinione pubblica.
Ma quando Jack Solomon (Jack O'Connell), giovane e ambizioso federale, viene incaricato di sorvegliare Jean Seberg, si ritroverà pericolosamente coinvolto nella vita dell'attrice.