| TRAMA: Il ritorno dell'eroe è una commedia del 2018 diretta da Laurent Tirard.
Il film è ambientato nella Francia d’inizio Ottocento e racconta la storia del Capitano Neuville (Jean Dujardin), un grande seduttore.
L’uomo si presenta a cavallo nel castello degli aristocratici Beaugrand per chiedere la mano di Pauline (Noemie Merlant),che non vede l'ora di diventare sua moglie. La sorella maggiore, Elisabeth (Melanie Laurent) è molto sospettosa e non vede di buon occhio questa proposta, che però viene accettata dai suoi genitori.
Poco dopo Neuville viene chiamato al fronte e promette alla sua fidanzata di scriverle ogni giorno, senza però farlo mai. La giovane e delicata Pauline è disperata, si lascia andare ed Elisabeth, per salvarla dalla depressione, convinta che lo scellerato non tornerà mai più, avvia una fitta corrispondenza con la sorella fingendosi Neuville, scrivendo della sua galanteria in guerra e facendolo passare come un vero eroe.
Il capitano, però, dopo tre anni fa ritorno, senza gloria e senza scrupoli e in lui Pauline non vede nulla dell'immagine dell'impavido uomo che le lettere avevano raccontato. Deciso a ritornare nelle grazie della giovane, dovrà vedersela con Elisabeth, che di lui conosce il vero volto.
|
|
---|