Cast: Medi Sadoun, Gérard Depardieu, Chantal Lauby, Barbara Cabrita, Patrick Timsit, Léa Lopez
TRAMA
TRAMA: Una squadra da sogno è una commedia del 2016 diretta da Thomas Sorriaux.
Maxime Belloc (Medi Sadoun) è il migliore calciatore del campionato francese, un giocatore arrogante, pieno di sé, mai gentile, con un carattere veramente spinoso.
Durante uno sciocco e ridicolo incidente, provocato da un suo momento di rabbia, si rompe una gamba e il suo agente è costretto a metter da parte la stella nascente della squadra.
Per Maxime è un dramma essere costretto a una pausa forzata, finché la sua manager non decide di sfruttare la situazione per riabilitare la sua immagine, proponendogli di ritornare alle origini, nella sua città natale, Berry. L’atleta è riluttante, ma si convince e parte.
L'arrivo in paese è duro, non riconosce nulla di quanto vissuto e ben presto si fa respingere dalla comunità. Gli propongono però di restare a una condizione: allenare la sgangherata squadra di calcio del paese.
Comincia così per lui un percorso inatteso: pian piano recupera il rapporto con il padre Jacques (Gerard Depardieu), con il quale non parla più da 15 anni, e cerca di trasformare i ragazzini in una squadra da sogno, creando un clima di solidarietà e collaborazione, ritrovando il sapore di una vita che aveva dimenticato da tempo.