Cast: Justin Long, Evan Rachel Wood, Keir O'Donnell, Sienna Miller, Peter Dinklage, Vince Vaughn, Sam Rockwell, Busy Philipps, Mizuo Peck
TRAMA
TRAMA: Una Rete di Bugie, il film diretto da Kat Coiro, vede protagonista Sam (Justin Long), un giovane scrittore newyorkese in piena crisi creativa, insoddisfatto del suo lavoro che consiste principalmente nella trasposizione in romanzi di film popolari.
Nonostante il successo del suo libro basato sul campione d'incassi Teen Vampire, Sam vuole smettere con questo tipo di scrittura, nonostante le insistenze del suo agente Alan (Vince Vaughn).
Anche la sua vita sentimentale è complicata: si è infatuato di Birdie (Evan Rachel Wood), giovane artista di strada e barista, ma non sa bene come conquistarla.
A proporgli una soluzione è il suo amico e coinquilino Eliot (Keir O'Donnell) che gli suggerisce di spiare il profilo Facebook di Birdie, per conoscerne abitudini e gusti e potersi così trasformare nel suo uomo ideale.
Sam inizia così a imparare a suonare la chitarra, a cucinare piatti francesi, a comprare libri di Walt Whitman e ad ascoltare le canzoni di Joan Baez.
Quando decide che è giunto il momento di fare il primo passo, si fa trovare casualmente ad uno spettacolo teatrale dove sapeva di trovarla. L'inganno riesce e Birdie, entusiasta di tutte le cose che ha in comune con Sam accetta un invito a cena. I due iniziano a frequentarsi, ed ogni sera il ragazzo scrive un pezzo del nuovo libro, basandosi sulla relazione, fino a quando, una sera, Birdie gli dichiara di essersi innamorata di lui... Riuscirà Sam a reggere il gioco fingendosi qualcun altro?
Nel cast del film troviamo anche Sienna Miller (Sarah), Peter Dinklage (Gerard), Brendan Fraser (Tony) e Sam Rockwell (Gary).