| TRAMA: Merlino e la battaglia dei draghi è un film del 2008 diretto da Mark Atkins, liberamente ispirato alle leggende di Re Artù.
La storia è ambientata nel V secolo in Inghilterra, qualche tempo prima della nascita del leggendario sovrano. Merlino (Simon Lloyd-Roberts) e Vendiger (Joseph Stacey), sono due ragazzi speciali, figli di un demone e di madri mortali. Vengono presi in custodia dal potente Mago (Jurgen Prochnow) che insegna loro l'arte della magia.
Da subito vengono fuori le differenti nature dei due giovani: tranquillo e pacifico il primo, disobbediente e presuntuoso il secondo, che presto abbandona il suo tutore prendendo una strada oscura.
Anni dopo, un'armata di sette draghi spaventosamente enormi e dalla potenza devastante, comandata dal malvagio Vendiger, giunge in Galles disseminando terrore, incenerendo villaggi interi e divorando ogni cosa. L'avanzata sembra inarrestabile, la sua forza cresce di giorno in giorno mentre il regno è stremato.
Re Vortigern (Hefin Wyn) chiede a Merlino di guidare il suo esercito contro le diaboliche bestie, ma anche lui sembra fallire, fino a quando una misteriosa dama del lago non gli dona la miracolosa spada Excalibur. Con astuzia, saggezza e coraggio il giovane stregone si batterà senza tregua per annientare i terribili draghi.
|
|
---|