Cast: Peter Facinelli, Jaimie Alexander, Michael Madsen, Vincent Gallo, William Forsythe, Marianne Leone, Joe Pantoliano, Tom DeNucci
TRAMA
TRAMA: L’amore non è un crimine è una commedia del 2011 diretta da Michael Corrente. Bobby Corelli (Peter Facinelli) è un giovane borseggiatore di New York specializzato in piccoli furti. Ogni mattina esce di casa vestito elegantemente per far credere alla madre Rita, con la quale vive ancora, che lavora come agente di borsa a Wall Street. Bobby, invece, passa la giornata aggirandosi con fare disinvolto nella metropolitana e nei palazzi di uffici di Manhattan, rubando cellulari, portafogli e gioielli. In realtà Bobby è stato costretto a compiere furti da Jax (Vincent Gallo), un gangster di basso livello, per ripagargli il grosso debito di gioco che suo padre aveva contratto con lui prima di morire.
Un giorno, Bobby commette l’imprudenza di rubare il distintivo del tenente di polizia Nick Sullivan (Michael Madsen), per poi usarlo stupidamente per ottenere un giro in taxi gratuito. Da quel momento Sullivan si mette sulle sue tracce. Questo fa arrabbiare Jax, che non è più libero di gestire i suoi affari a causa della bravata di Bobby. La situazione si complica ulteriormente quando Bobby riceve la visita di Lucy Atwood (Jaimie Alexander), una ragazza con la quale ha vissuto una notte di passione tre mesi prima, che gli rivela di essere incinta di suo figlio. Improvvisamente Bobby trova una ragione per cambiare vita, ma è difficile scappare da tutti quelli che lo inseguono…