Cast: Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Harry Shum Jr., Devon Sawa, Daniel Bernhardt, 50 Cent, Malese Jow, Russell Wong, Jeff Chase
TRAMA
TRAMA: Escape Plan 3 - L'ultima Sfida è un film d'azione del 2019 diretto da John Herzfeld, con Sylvester Stallone, Max Zhang, 50 Cent e Dave Bautista. Ray Breslin (Sylvester Stallone), il muscoloso e impavido specialista di sicurezza che abbiamo imparato a conoscere nei capitoli precedenti, è questa volta assoldato dal misterioso esperto di arti marziali Shen Lo per salvare la sua amante Daya Zheng (Malese Jow), figlia di un magnate di Hong Kong. La donna è stata rapita e rinchiusa nell'inespugnabile Prigione del Diavolo, da cui nessuno è mai riuscito a evadere.
Il sequestratore arriva dal passato di Breslin, infatti è Lester Clarke Jr. (Devon Sawa), figlio dell'ex socio in affari di Ray, che ha deciso di vendicare la morte del padre, poiché a suo avviso Breslin non ha fatto abbastanza per salvarlo. Per colpire lì dove può fare più male, Clarke rapisce Abigail Ross (Jamie King), a cui Ray è legato professionalmente e sentimentalmente. Per riuscire a liberare le due donne tenute in ostaggio, Ray chiederà l'aiuto del fedele amico Trent DeRosa (Dave Bautista), che accetterà senza esitazioni di guardargli le spalle e di seguirlo nel riscatto, e ad un altro esperto di sicurezza, Bao Yung (Harry Shum Jr.), che acconsentirà per il senso di colpa che lo attanaglia da quando non è riuscito a evitare il rapimento di Daya. A supportare l’operazione ci sarà anche Hush (50 Cent), membro del team e amico di vecchia data. Le cose però si complicano quando Lester uccide brutalmente Abigail per provocare Ray, il quale inizia a dar sfogo a tutta la sua disperazione per la perdita della donna amata, in una furia cieca che troverà pace solo se riuscirà ad avere una resa dei conti con il suo nemico.