Cast: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos, Hannah Drew, Kristin York, Veenu Sandhu, Carlease Burke
TRAMA
TRAMA: La Bambola Assassina è un film horror del 2019 diretto da Lars Klevberg, con Aubrey Plaza e Gabriel Bateman.
In una fabbrica dell'azienda Kaslan, in Vietnam, vengono prodotte le bambole tecnologiche Buddi. Un giorno un dipendente licenziato decide di vendicarsi manomettendo uno dei modelli prodotti e poche ore dopo si suicida senza un apparente motivo. La storia si sposta a Chicago, dove Karen Barclay (Aubrey Plaza) è una mamma single che vive con suo figlio Andy (Gabriel Bateman) e lavora come commessa da Zed Mart. Il loro recente trasloco in un nuovo appartamento sembra aver destabilizzato e incupito Andy. Il giovane non ha amici ed è costretto a condividere la casa con Shane (David Lewis), il fidanzato della madre, con cui non ha molto feeling.
Per compiacere il ragazzino, Karen si procura come regalo di compleanno - tramite il negozio dove lavora - una bambola Buddi, restituita da un cliente perché malfunzionante. Andy si affeziona molto al giocattolo, a cui dà il nome di Chucky. Il pupazzo lo aiuta a stringere amicizia con due ragazzini del palazzo e anche a spaventare Shane per far piacere ad Andy. Chucky, che naturalmente è proprio il modello manomesso dall'operaio vietnamita, inizia però a manifestare comportamenti strani e aggressivi, motivo per cui Karen lo rinchiude in un armadio cercando di fermare gli inquietanti episodi di cui sembra essere responsabile, ma la bambola riesce presto a scappare.
Quando Andy e due suoi nuovi amici si rendono conto che la bambola è il responsabile della morte atroce di Shane, colpevole di aver avuto una discussione con Andy, cercano di disattivarla e buttarla via; ma non appena Chucky verrà raccolto e rimesso in funzione da un'altra famiglia, metterà in atto la sua terribile vendetta.