Cast: Florian Stetter, Sylvester Groth, Rainer Bock, Peter Schneider (II), Sabin Tambrea, Robert Mika, Vojta Vomacka, Robert Gallinowski, Rafael Stachowiak, Ulrich Brandhoff, Torsten Ranft, Andreas Lust, Leonard Carow, Jens Harzer
TRAMA
TRAMA: Naked among wolves - Il bambino nella valigia, diretto da Philipp Kadelbach e tratto dall'omonimo romanzo di Bruno Apitz del 1958, è la storia di un gruppo di deportati che tentano l'impossibile pur di salvare la vita di un bambino entrato clandestinamente in un campo di sterminio. Marzo 1945. A Buchenwald, uno dei principali lager della Germania nazista, arriva un detenuto di nome Zahariash Jankowski (Robert Mika). Nella valigia che porta con sè, nasconde Stefan (Vojta Vomacka), un bambino di tre anni non registrato ai tedeschi.
Costretto a separarsi dal suo bagaglio, il piccolo finisce per essere trovato da Hans Pippig (Florian Stetter), prigioniero che il maresciallo maggiore André Höfel (Peter Schneider) ha preso da tempo sotto la sua ala. Con il favore di Höfel, Hans e i suoi compagni decidono di nascondere Stefan ai nazisti, mettendo a repentaglio le loro stesse vite. Tra torture, violenze e atrocità, questi uomini compiranno un atto di coraggio smisurato nei confronti di un bimbo che diverrà, a poco a poco, il simbolo della speranza in un futuro diverso da quello della prigionia.