Cast: Sam Riley, Tobias Moretti, Paula Beer, Thomas Schubert, Clemens Schick, Helmuth Häusler, Florian Brückner, Franz Xaver Brückner
TRAMA
TRAMA: Diretto da Andreas Prochaska, Lo straniero della valle oscura - The dark valley è un sorprendente mistery western ambientato in un remoto villaggio ai piedi delle Alpi austriache. Sul finire del XIX secolo, in una piccola cittadina dimenticata da Dio, giunge un misterioso straniero chiedendo ospitalità per i tre mesi invernali. Greider (Sam Riley), questo il nome, è un fotografo venuto dalla terra degli indiani e dei valorosi cowboy per immortalare con il suo obiettivo posti sconosciuti; ma nessuno sembra accoglierlo di buon grado o credere alla sue parole.
Con estrema riluttanza, gli abitanti del villaggio gli trovano una sistemazione nella casa di una donna vedova e di sua figlia Luzi (Paula Beer), una giovane ragazza ansiosa per l'avvicinarsi delle nozze. Quando, però, uno dei figli dei Brenner, la dispotica famiglia che si occupa di dettare la legge in città, viene trovato morto, tutti i sospetti ricadono immediatamente sul forestiero americano. Ma chi è veramente Greider? E quali oscuri segreti si celano dietro la sua improvvisa comparsa in quel luogo così distante dalla sua terra d'origine?