Cast: Tom Holland, Jon Bernthal, John Lynch, Stanley Weber, Richard Armitage, Hugh O'Conor, Rúaidhrí Conroy, Akilas Karazisis
TRAMA
TRAMA: Terre selvagge, film diretto da Brendan Muldowney, è ambientato nell'Irlanda del XIII secolo, devastata dalle incursioni normanne e dalle lotte interne. Siamo nel 1209, l'Isola di Smeraldo è ancora vista come una terra ai confini del mondo ed è qui che un gruppo di monaci decide di mettersi in cammino verso Roma su ordine di Innocenzo IIII, che ha ordinato con uno statuto di condurre una preziosa reliquia presso la Santa Sede. I religiosi iniziano un pellegrinaggio attraverso le impervie terre, tra di loro ci sono il cistercense francese Geraldus (Stanley Weber), venuto appositamente da Roma per condurre dal papa il cimelio, il novizio Diarmuid (Tom Holland), il poliglotta Ciarán (John Lynch) e un laico muto (Jon Bernthal).
Sulla misteriosa e sacra reliquia vi è una leggenda: essa distruggerà chiunque non sia così puro da possederla. I monaci, intimoriti dalla superstizione, dovranno affrontare pericolose insidie, che metteranno a dura prova la loro fede.