Cast: Zac Efron, Lily Collins, Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Brian Geraghty, Dylan Baker, Joe Berlinger, Terry Kinney
TRAMA
TRAMA: Ted Bundy - Fascino criminale è un film del 2019 diretto da Joe Berlinger.
Nel 1969 Ted Bundy (Zac Efron) e Liz Kendall (Lily Collins) iniziano un’appassionata storia d’amore che viene bruscamente sconvolta nel 1975, quando Ted viene arrestato con l’accusa di aver rapito e ucciso alcune donne tra lo stato Washington e l’Oregon.
Carol DaRonch riconosce Bundy tra i sospettati e lo accusa di essere il colpevole del suo tentato omicidio.
Liz è profondamente turbata dall’arresto ma l’uomo le giura di non essere implicato nei crimini, affermando che Carol sia stata influenzata dalla polizia. Nel 1977, Ted viene accusato dell’omicidio di Caryn Campbell e decide di rappresentare sé stesso in aula, senza l’ausilio di un avvocato.
Libero da catene e manette, così come vuole la procedura, l’uomo riesce a fuggire e viene recuperato sei giorni dopo tra i boschi di Aspen.
Dopo essere caduta nella spirale dell’alcolismo, Liz decide di lasciare Ted, nonostante una parte di lei voglia credere alle giustificazioni dell’uomo.
Bundy, intanto, è riuscito ad ammaliare molte donne con il suo incredibile carisma ed ha un folto seguito di sostenitrici. Tra le sue più accanite fans, c’è la vecchia amica Carole Ann Boone (Kaya Scodelario) che si trasferisce in Florida per sostenere il sospettato.
Quando emergono nuove prove circostanziali, la corte cerca un patteggiamento ma Ted rifiuta categoricamente di dichiararsi colpevole.
Bundy, ammirato e acclamato dal pubblico femminile, riesce nuovamente a fuggire. Intanto la condizione mentale di Liz si aggrava: la donna, infatti, è combattuta tra il ribrezzo e i vecchi sentimenti che la legano a Ted, che non ha mai smesso di cercarla.
Dopo essere tornato in manette, il serial killer riesce ad interrompere il processo, chiedendo a Carol di sposarlo. Il fascino criminale di Bundy rischia di compromettere irrimediabilmente il giudizio della giuria, ma la presentazione di una prova schiacciante riporta tutti alla realtà…