Cast: Bruce Greenwood, Daniel Magder, Rena Owen, Phyllida Law, Tom Jackson, Joe Pingue, Shane Rimmer, Charles Mesure, Joel Tobeck
TRAMA
TRAMA: Mee-Shee. Il gigante acquatico, il film diretto da John Henderson, è la fantastica storia di un bimbo di nome Mac Cambell (Daniel Magder) alle prese con la scoperta più avvincente ed entusiasmante di tutta la sua vita. Il giovane Mac è al settimo cielo: sta per partire insieme a suo padre Sean (Bruce Greenwood) alla volta di Disney World. Tuttavia, quando la compagnia petrolifera per cui Sean lavora decide di spedirlo in Canada alla ricerca di un prezioso macchinario precipitato negli abissi di un remoto lago, l'uomo è costretto ad annullare il tanto atteso viaggio.
Sebbene molto deluso per la vacanza perduta, Mac accetta comunque di trascorrere del tempo insieme a suo padre e di seguirlo nella missione. Giunti nell'isolato villaggio, il bambino stringe subito amicizia con una ragazza nativa americana che gli racconta del mito di Mee-She: una gigantesca creatura sottomarina che si crede abbia dimora tra le inesplorate profondità del bacino idrico locale.
Un giorno, mentre si trova in prossimità del lago, Mac cade improvvisamente in acqua e, ormai sul punto di annegare, viene tratto in salvo proprio da quell'epico animale che si credeva essere solo il frutto di una leggenda. Ha così inizio un'amicizia straordinaria tra un bambino di dieci anni e un gigantesco animale mitologico dal carattere mite e tenero; i quali saranno costretti a unire le forze nel nome di una nobile missione: superare in astuzia un gruppo di uomini malvagi che minacciano di portare via per sempre Mee-Shee dalla sua casa.