Cast: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino
TRAMA
TRAMA: Annabelle 3, film horror del 2019 diretto da Gary Dauberman, è il terzo capitolo della saga sulla bambola posseduta e vede Patrick Wilson e Vera Farmiga ancora una volta nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.
La demoniaca bambola Annabelle è custodita da tempo a casa dei Warren, rinchiusa in una teca di vetro nella camera degli artefatti, una stanza dove vengono riposti tutti gli oggetti infestati con cui i demonologi sono venuti a contatto negli anni di indagini sulle oscure forze del male. Inoltre, la teca viene periodicamente benedetta da un sacerdote, al fine di contenere la malvagità dello spirito che possiede il giocattolo.
Una sera, Ed e Lorraine devono allontanarsi da casa per seguire un caso e chiamano Mary Ellen (Madison Iseman), affinché badi alla loro figlioletta Judy (Mckenna Grace) durante la notte. La babysitter invita un'amica, Daniela (Katie Sarife), a casa Warren dopo le insistenze della ragazza che, conoscendo la professione dei demonologi, vede nella serata un'opportunità per mettersi finalmente in contatto con il suo defunto padre. Una volta entrata, Daniela con una scusa allontana Mary Ellen e Judy -convincendole ad andare a fare un giro dell'isolato sui pattini - e cerca di introdursi nella stanza degli artefatti. Riesce a trovare le chiavi e inizia a toccare tutti gli oggetti nel tentativo di stabilire un contatto con il papà; soltanto Annabelle però comunica con lei e quando Daniela lascia la teca aperta, la bambola scatena il suo maleficio risvegliando tutti gli spiriti della camera. Le entità iniziano a tormentare e attaccare chiunque incontrino sul loro cammino: la povera Daniela, che mentre rimette a posto le chiavi della stanza degli artefatti, rimane prigioniera nello studio di Ed, Judy con la babysitter e Bob Palmeri (Micheal Cimino), che si era avvicinato alla casa per chiedere a Mary Ellen un appuntamento.
Perseguitati dalle entità malvagie, talvolta fino alla possessione, i ragazzi e la bambina dovranno trovare e rinchiudere Annabelle nella sua prigione di vetro per spezzare il maleficio, ma per riuscirci fronteggeranno tutte le forze oscure che la demoniaca bambola ha scatenato contro di loro.