Cast: Brooke Shields, Daryl Hannah, Wanda Sykes, Andrea Frankle, Eric Roberts, Camryn Manheim, Virginia Madsen, Jessica Rothe
TRAMA
TRAMA: 50 anni in rosa, il film diretto da Susan Seidelman, è la storia di un gruppo di donne di mezza età che tornano a giocare nella squadra di basket del liceo nel tentativo di dimostrare a se stesse e agli altri di avere ancora un valore. In una piccola cittadina nello stato del Texas, le attuali giocatrici della squadra di pallacanestro del liceo non fanno altro che pavoneggiarsi per i grandi risultati raggiunti, sbeffeggiando e deridendo di continuo le vecchie componenti della squadra.
Proprio per questa ragione, le cinquantenni Beth, Ginger, Florine, Roxie e Clementine (Brooke Shields, Daryl Hannah, Wanda Sykes, Camryn Manheim e Virginia Madsen), decise a dare loro una bella lezione, mettono su un'improbabile team sfidando le giovani campionesse in una partita utile a raccogliere i fondi necessari per finanziare un'unità mobile di prevenzione per il cancro al seno. Ma contro ogni pronostico, l'inaspettato risultato attirerà intorno all'evento una forte eco mediatica che trasformerà quell'avventura in un'occasione per cambiare il futuro delle loro vite.