Cast: Ricky Gervais, Eric Bana, Vera Farmiga, Kelly Macdonald, Kevin Pollak, America Ferrera, Raúl Castillo, Benjamin Bratt, Kim Ramirez, Duane Murray, Meghan Heffern
TRAMA
TRAMA: Special Correspondents, il film scritto e diretto da Ricky Gervais, narra le rocambolesche avventure di Frank Bonneville (Eric Bana) e Ian Flinch (Ricky Gervais), un giornalista e un tecnico del suono che lavorano per un'emittente radio di New York. Quando in Ecuador scoppia una guerra civile, i due vengono inviati in America Meridionale per documentare gli accadimenti dalle prime linee. Tuttavia, proprio mentre sono in aeroporto, per una sfortunato scherzo del destino perdono biglietti e passaporti.
Troppo orgogliosi per ammettere l'errore e tornare dal capo, escogitano un piano geniale per ovviare al problema: nascosti in un appartamento di fronte alla sede della radio, la coppia ricrea il perfetto scenario sonoro di una zona di guerra, trasmettendo servizi giornalistici basati su notizie di eco internazionale e simulando di trovarsi proprio nelle aree di maggior fermento.
Aggiornamento dopo aggiornamento, però, la coppia si caccia sempre di più in una fitta rete di intrighi e bugie, finché, in ultima battuta, i due finiscono addirittura per fingere un rapimento. Mentre milioni di telespettatori non fanno che appassionarsi sempre di più alla vicenda, Frank e Ian capiscono di essersi spinti fin troppo in là con quell'inganno e l'unica possibilità che gli rimane per evitare il peggio è recarsi davvero in Ecuador per trovare i ribelli di cui hanno tanto parlato nelle loro cronache quotidiane.