Cast: Paul Rudd, Craig Roberts, Selena Gomez, Megan Ferguson, Jennifer Ehle, Fred Weller, Bobby Cannavale
TRAMA
TRAMA: Altruisti si diventa, diretto da Rob Burnett, è un film originale Netflix che vede Paul Rudd nei panni di Ben, un ex scrittore che, dopo una tragedia familiare, si è separato dalla moglie e ha smesso di scrivere. Mentre cerca di rifarsi una vita per conto suo, l'uomo si iscrive ad un corso per diventare assistente ed è così che si ritrova a badare a Trevor (Craig Roberts), un diciottenne affetto da distrofia muscolare. Il ragazzo trascorre tutte le sue giornate in maniera monotona, in particolare guardando la TV e sognando di visitare i posti bizzarri che vede sul piccolo schermo.
Ben asseconda la routine di Trevor, gli prepara da mangiare, lo accompagna al parco e fa i conti anche con il sottile umorismo sardonico del giovane. Col passare del tempo tra i due si instaura un forte legame e Trevor confessa al suo badante il sogno di riuscire a visitare un giorno la fossa più grande del mondo. Spinto dal sentimento di amicizia, l'uomo decide di portare il ragazzo in viaggio con meta finale proprio la profonda cavità.
Lungo il cammino incappano nella ribelle Dot (Selena Gomez), per cui Trevor prende una cotta, e incontrano Peaches (Megan Ferguson), donna incinta rimasta con l'auto in panne per strada. Improvvisatisi compagni di viaggio, i quattro vivranno delle esperienze che li cambieranno e permetteranno loro di capire molto sul loro passato e soprattutto sul loro futuro.