Cast: Anthony Michael Hall, Kelly Le Brock, Ilan M. Mitchell Smith, Bill Paxton, Suzanne Snyder, Judie Aronson, Robert Downey Jr., Robert Rusler, Britt Leach, Barbara Lang, Michael Berryman, Ivor Barry, Anne Bernadette Coyle, John Kapelos, Vernon Welles
TRAMA
TRAMA: La donna esplosiva è una commedia del 1985 diretta da John Hughes.
Gary (Anthony Michael Hall) e Wyatt (Ilan Mitchell-Smith) sono due adolescenti che falliscono in tutti i tentativi di essere accettati dai loro coetanei. Spesso oggetto degli scherzi dei compagni di classe, sono piuttosto imbranati e vengono ignorati dalle ragazze.
Una sera, mentre sono soli a casa di Wyatt, approfittando del fatto che i genitori del ragazzo resteranno fuori tutto il fine settimana, Gary suggerisce all’amico di usare il suo computer per creare una ragazza artificiale. Ispirandosi al mito di “Frankestein”, iniziano a inserire nel computer varie immagini femminili e altri dati sulle abilità fisiche e mentali che, secondo loro, dovrebbe avere la donna ideale.
Dopo aver agganciato gli elettrodi a una bambola Barbie e aver violato un potente sistema informatico governativo, Gary e Wyatt provocano una strana tempesta elettrica.
All’improvviso esce dal bagno una donna bellissima (Kelly LeBrock), che viene battezzata dai ragazzi con il nome "Lisa". Con inspiegabili poteri magici Lisa comincia a realizzare i desideri di Gary e Wyatt, come una moderna fatina.
Innanzitutto, dopo aver fornito ai ragazzi un'auto, documenti d'identità falsi e dei vestiti fantastici, li accompagna in un locale dove sperimentano l’ebrezza della vita notturna. Ma è solo l’inizio. Lo scopo della donna, infatti, è quello di aiutare i due adolescenti a ritrovare una nuova fiducia in se stessi e a diventare popolari tra i loro compagni di scuola.
A tale scopo, il giorno dopo Lisa procura a Gary e Wyatt una Porsche nera con la quale si dirigono al centro commerciale. Qui incontrano le amiche Deb (Susanne Snyder) e Hilly (Judie Aronson) in compagnia di Ian (Robert Downey, Jr.) e Max (Robert Rusler), due bulli antipatici e prepotenti.
Per mettere in luce Gary e Wyatt agli occhi delle ragazze, Lisa annuncia che quella stessa sera organizzerà una festa a casa di Wyatt.
Grazie a una nuova magia di Lisa, la notizia della festa si diffonde e una folla di persone invade la casa di Wyatt. Ma la situazione è destinata a diventare ancora più “esplosiva”...