Cast: Emily Rose, Julia Jones, Adam Kaufman, Cerina Vincent, Jack Scalia, Ramon De Ocampo, Lindsay Wagner, Justin Bruening
TRAMA
TRAMA: Il giorno del ringraziamento, il film diretto da Kevin Connor, segue le vicende di Mary Ross (Emily Rose), avvocatessa di successo che presto enterà in possesso di una casa a Plymouth, Massachusetts, lasciatale in eredità dalla sua defunta prozia.
Dopo essere venuta a conoscenza del lascito, il primo impulso della giovane donna, con la complicità del suo fidanzato Rick (Adam Kaufman) che la pensa come lei, sarà quello di vendere lo stabile. Ma presto Mary si farà sopraffare dai numerosi ricordi dei momenti felici vissuti dentro quella casa durante la sua infanzia e cambierà i suoi piani.
A spingerla ancora di più verso la decisione di non vedere l'immobile, sarà l'incontro con un tale di nome Everett Mather (Justin Bruening), un giovane archeologo convinto che la casa sorga proprio nel posto in cui il primo Ringraziamento della storia ha avuto luogo.
Ben presto la casa si trasformerà allora in una vera a propria attrazione turistica, ponendo Mary al centro di rumor e pettegolezzi che la metteranno in seria difficoltà, mentre è sempre più divisa tra il pensiero di Rick, convinto di voler vendere la casa e quello di Everett, che la considera un luogo di notevole interesse e valore storico.